Marina di Pisticci: Installate due isole ecologiche

Sono state installate presso Lido San Basilio e Lido Quarantotto due isole ecologiche scarrabili, fornite gratuitamente da Teknoserviceitalia, utili a favorire la raccolta differenziata tra i villeggianti e turisti, oltre che a gestire efficacemente i rifiuti prodotti sulle nostre spiagge.

Le isole ecologiche saranno attive dalle ore 8 alle ore 18 e saranno presidiate da personale comunale. Inoltre, sempre per incrementare le buone pratiche di differenziazione dei rifiuti presso Marina di Pisticci, da oggi saranno consegnati i trespoli della raccolta differenziata ai lidi che vorranno installarli presso le loro attività, così da facilitare la raccolta differenziata per i loro clienti.

Le isole ecologiche scarrabili resteranno in funzione fino al 9 settembre, per cui si raccomanda di tenere comportamenti responsabili sulle nostre spiagge e di conferire in maniera corretta i rifiuti presso le eco piazzole.

Tale servizio si aggiunge ai cassonetti getta carte e alle quattro mini isole ecologiche già installate lungo i marciapiedi di Lido Quarantotto e Lido San Basilio.
Ogni lunedì e venerdì, inoltre, viene effettuato il servizio di pulizia delle spiagge libere di Marina di Pisticci.
Dal canto suo, la Polizia Locale continuerà la sua attività di controllo e monitoraggio sia sui lidi che sulle spiagge libere della nostra costa.

L’Assessore all’Igiene Urbana
Ambrosini Filippo Anio

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*