Matera Spring Music Festival il concerto:Paolo Fresu & Orchestra di fiati Rocco D’Ambrosio di Montescaglioso

Il concerto ha suscitato grande attenzione nel pubblico. Numerosissime le richieste d’informazioni e prenotazioni da Roma, Napoli, dalla Puglia e dalla Campania giunte sinora.

Giovanni Pompeo direttore artistico del Lams: purtroppo non è possibile prenotare biglietti e posti. Ricordo che la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 nell’abbazia. L’unico consiglio è di giungere per tempo per assicurarsi il titolo d’ingresso.

Cresce l’attesa per il concerto che, domani venerdì 29 giugno, con inizio alle ore 21, nell’abbazia di San Michele Arcangelo a Montescaglioso vedrà protagonisti l’Orchestra di fiati “Rocco D’Ambrosio” di Montescaglioso e un solista d’eccezione: il jazzista Paolo Fresu.

Un’esibizione che coniuga tradizione e innovazione. Tradizione con l’Orchestra di fiati Rocco D’Ambrosio, erede della tradizione bandistica della città di Montescaglioso, e innovazione con l’apporto da solista di Paolo Fresu. Innovazione anche nell’esecuzione dei brani, che spazieranno dal repertorio classico della banda a arrangiamenti per banda di composizioni del jazzista.

“L’abbazia di Montescaglioso sarà cornice di un concerto unico che a poche ore dall’inizio sta riscuotendo grande attenzione– afferma Giovanni Pompeo, direttore artistico del Lams  – da giorni al Lams riceviamo richieste di informazioni e prenotazioni da Roma, Napoli, dalla Puglia e dalla Campania. Purtroppo non è possibile prenotare biglietti e posti. Ricordo che la biglietteria sarà aperta dalle ore 20 nell’abbazia. L’unico consiglio è di giungere per tempo per assicurarsi il biglietto d’ingresso, che è d’importo contenuto: 5 euro”.

L’appuntamento è fulcro del progetto Civitars promosso da Ales (ex Arcus) e Comune di Montescaglioso ed è concerto di punta del MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL. Rassegna dedicata alla musica sinfonica, sacra, jazz, opera, recital e alla promozione dei giovani talenti, il MATERA SPRING MUSIC FESTIVAL è organizzato dal Laboratorio arte, musica e spettacolo (Lams) Matera e dall’Associazione Culturale Rocco D’Ambrosio in collaborazione con il Mibact, la Regione Basilicata, i Comuni di Matera, Montescaglioso e Potenza, le Arcidiocesi di Matera – Irsina e Potenza – Marsiconuovo – Muro Lucano.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*