Il Generale Castello visita il Comando Provinciale dei Carabinieri di Matera

Il Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, Generale di Brigata Rosario CASTELLO, ha visitato la caserma sede del Comando Provinciale di Matera. A riceverlo il Comandante Provinciale, Ten. Col. Samuele SIGHINOLFI, i Comandanti delle Compagnie e delle Stazioni Carabinieri, una rappresentanza del personale in servizio presso i Reparti Speciali di stanza nel territorio e dell’Arma in congedo.

Il Generale CASTELLO, nel corso della visita, ha manifestato sentimenti di plauso per i lusinghieri risultati ottenuti finora e per l’impegno posto nell’espletamento dell’attività di controllo del territorio e di contrasto a qualsiasi forma di criminalità.

L’Alto Ufficiale, durante il codiale colloquio, ha posto l’accento sull’importanza della funzione sociale svolta dalle Stazioni Carabinieri, imprescindibile presidio di legalità e punto di riferimento per i cittadini. Il personale delle Stazioni è chiamato oggi, di fatto, ad adempiere anche alla non meno importante funzione di rassicurazione sociale, accoglienza, ascolto, soccorso, partecipazione alla vita della comunità.

Nel corso di una riunione info-operativa è stata illustrata all’Ufficiale Generale la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio e le principali indagini dei reparti, esaminato il quadro delle attività condotte ed il lavoro svolto dai Comandi dipendenti.

Accompagnato dal Comandante Provinciale Carabinieri, il Generale CASTELLO ha incontrato, S.E. Mons. Giuseppe Antonio CAIAZZO, Arcivescovo della Diocesi Matera-Irsina, il Prefetto di Matera, dott.ssa Antonella BELLOMO, il Presidente della Provincia di Matera, dott. Francesco DE GIACOMO, il Presidente del Tribunale di Matera, dott. Giorgio PICA ed il Procuratore della Repubblica, dott. Pietro ARGENTINO.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*