Prefettura Mt e sindaci firmano “Patti per la Videosorveglianza”

Lunedì 25 giugno 2018, alle ore 10, a Matera presso il Palazzo del Governo, il Prefetto di Matera, Antonella Bellomo, e altri sei Sindaci dei Comuni della provincia sottoscriveranno i “Patti per l’Attuazione della Sicurezza Urbana e Installazione di Sistemi di Videosorveglianza” previsti dal Decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48.
I Comuni di Accettura, Garaguso, Salandra, Stigliano, Tursi e Valsinni si aggiungeranno ai 14 Comuni che hanno firmato i “Patti” lo scorso 30 maggio, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza comunali nelle aree del territorio maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità.
I Comuni firmatari dei Patti potranno presentare, entro il 30 giugno 2018, tramite la Prefettura di Matera, richiesta di ammissione al finanziamento.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*