Pino Callà è il nuovo presidente di circolo di Fratelli d’Italia di Policoro.

E’ stato eletto per acclamazione durante i lavori del congresso cittadino tenutosi domenica scorsa.

Dopo la relazione del commissario di circolo, Antonio Vitale, che ha guidato il partito di Giorgia Meloni sin dalla sua costituzione nel 2013, sono intervenuti per il saluto alla assemblea alcuni ospiti di altre forze politiche, tra cui anche l’ex sindaco della città jonica, Rocco Leone.

Poi sono intervenuti iscritti del partito, e i dirigenti nazionali Rocco Tauro, Pio Belmonte e Giuseppangelo Canterino,

Le conclusioni sono state fatte dal Commissario provinciale, Pasquale Di Lorenzo e dal Segretario regionale nonché consigliere regionale, Gianni Rosa.

Tutti i militanti e dirigenti del partito hanno anche affrontato, nel corso dei loro interventi, il prossimo importante appuntamento elettorale delle regionali, che si celebreranno nel mese di novembre, ribadendo la estrema necessità che sin da ora si individui il percorso che possa portare alla formulazione del programma del centrodestra da portare alla attenzione dei cittadini lucani e anche la scelta di candidature e forze politiche da aggregare, sia partiti che movimenti civici, per tentare, e questa volta con molta più possibilità che non in passato, una affermazione per un cambiamento nella gestione della politica regionale, per dare un futuro a tutto un popolo, da decenni massacrato da una politica che ha pensato solamente alla perpetuazione del consenso, ma non al vero e duraturo sviluppo.

Pino Callà, nel suo intervento di presentazione della propria candidatura, ha rimarcato la necessità di operare ancor di più sul territorio e aprendo sempre più a quanti vogliono battersi per una azione mirata al rinnovamento della politica nella continuità, forte della pulizia morale di Fratelli d’Italia e della capacità della propria classe dirigente locale.

Callà in passato ha ricoperto importanti incarichi, sia livello di partito che di amministratore locale.

Nel 1999 candidato alla Provincia con Alleanza Nazionale. Dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2012 consigliere comunale di Policoro. Assumendo più volte la presidenza dello stesso consiglio comunale.

Tra il 1999 e 2004 è stato prima commissario provinciale di Azione giovani e poi presidente della stessa organizzazione giovanile di AN.

Dal 2006 al 2008 prima commissario e successivamente presidente del circolo cittadino di Alleanza Nazionale.

Negli anni in cui Adolfo Urso è stato Vice Ministro per il Commercio con l’Estero, Pino Callà è stato suo consigliere per la provincia di Matera.

Attualmente è anche presidente Fondazione Farefuturo di Urso, per la sede di Matera.

Ora per il circolo di Fratelli d’Italia si apre la grande sfida, con un lavoro unitario da parte di tutti, vecchi militanti, e giovani e nuovi aderenti, di continuare ad essere un punto di riferimento importante della politica policorese.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*