Al via l’estate palagianese. Domani, la presentazione nell’aula consiliare, ore 18

 Come dice un vecchio detto locale, “Je semb fest a Polascjen”. E’ questo il titolo dato al cartellone estivo dell’estate palagianese, organizzato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con ProLoco, su proposta e realizzazione delle associazioni del territorio e degli esercenti, che hanno voluto contribuire con Art Bonus Eventi e Spettacoli.

Qualche evento artistico, sociale e sportivo in programma già a giugno, per finire il 15 settembre, con lo spettacolo itinerante “Le vie della storia”.

Danza, concerti, la notte bianca con spettacoli e intrattenimento sino a tarda notte, tornei di calcio, spettacoli circensi in notturna e un’intera settimana dello sport, in programma a luglio, senza dimenticare gli appuntamenti enogastronomici con l’Heineken Fest e la Festa del gelato.

Ad agosto, tra le altre iniziative, in programma una ciclo passeggiata e proiezioni cinematografiche in notturna, una rassegna di cortometraggi, la sagra del peperoncino, commedie, concerti, un memorial di basket e un’iniziativa di Slow Food. E ancora, musica, cultura e folklore con la corrida e CiccioRiccio in tour con l’esibizione di artisti e guest.

A settembre, gran finale ancora con proiezioni cinematografiche e una serata dedicata alla pratica condivisa di Taiji Quan, uno stile interno delle arti marziali cinesi nato come tecnica di combattimento e autodifesa. Conosciuto in occidente soprattutto come ginnastica e come tecnica di medicina preventiva, è considerato uno sport come un altro, ma anche una forma di meditazione e una disciplina per il benessere psicofisico.

Per illustrare, nel dettaglio, l’offerta estiva palagianese 2018, il sindaco Domiziano Lasigna ha convocato una conferenza stampa. Si terrà domani, venerdì 22 giugno, alle 18, nell’aula consiliare, “Norberto Bobbio” presso la “Casa delle Culture”, in Via San Marco n. 66.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*