Turismo: Per il Presidente presidente della sezione Turismo di Confindustria Basilicata è necessario tavolo confronto con Comune di Matera

“E’ necessario riprendere, quanto prima, il confronto con l’amministrazione comunale di Matera, riconvocando il tavolo tecnico del turismo che è inattivo ormai da tempo. Il tutto per fare il punto sulle varie questioni poste all’attenzione dell’ente, sia nelle riunioni svoltesi nei mesi scorsi, sia attraverso specifici documenti di carattere programmatico inoltrati a suo tempo al sindaco e all’assessore al turismo pro-tempore”.

E’ quanto dichiara Francesco Garofalo, presidente della sezione Turismo di Confindustria Basilicata, il quale  evidenzia “la preoccupazione degli operatori economici della filiera turistica cittadina  a pochi mesi  dall’appuntamento di Matera Capitale Europea della Cultura per 2019, a fronte di una serie di questioni  sulle quali è indifferibile  acquisire informazioni e risposte puntuali”.

“Gli operatori economici della filiera turistica cittadina, e tra essi le associazioni di categoria innanzitutto – continua Garofalo – sono fortemente interessati a comprendere come e attraverso quali iniziative Matera si prepara a tale appuntamento ed è pertanto di fondamentale importanza che vi sia la più ampia socializzazione delle informazioni sullo stato dell’arte. Anche per esprimere una propria progettualità di iniziative che non deve essere estemporanea ma, per contro, strettamente raccordata ad un orizzonte programmatico definito e condiviso”.

“Mi auguro – conclude Garofalo – che questo  invito a “rivedersi “ nella sede deputata  possa essere  raccolto con tempestiva sollecitudine da parte dell’Amministrazione Comunale.  Nel solco di un  rinnovato e comune impegno  che, come  operatori economici della filiera turistica,  ribadiamo di essere concretamente disponibili a mettere in campo  per far intercettare  in pieno alla Città e alle sue componenti sociali ed economiche le opportunità di Matera 2019”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*