Senise si prepara al “Lake Olympic Triathlon”

Dopo tanta attesa e tanti piccoli problemi organizzativi/burocratici il Triathlon Olimpico di Senise torna a far parlare di sé e promette di non deludere le aspettative di sportivi e appassionati che lo stavano aspettando dal momento in cui l’ultimo finisher ha attraversato il traguardo sotto il sole cocente della scorsa edizione, mettendo la parola fine all’evento.
La gara del 2018, infatti, memore dei problemi causati dall’eccessiva temperatura della passata edizione, è in dirittura di arrivo con un nuovo staff (ASD Basilicata Nuoto 2000) che garantirà un evento più emozionante che mai.
Novità in arrivo a Senise, le manifestazioni in programma sono due: Morena Openn Water e Triathlon Race
La Diga di Monte Cotugno ospiterà la “Morena Open Water Race” sabato 16 giugno, la prima gara di Nuoto in Acque Libere organizzata in Basilicata su distanza Miglio Marino (1852m). Allo Start circa 30 atleti pronti a darsi battaglia per conquistare l’ambito primo posto della Zero Edition.
Domenica 17 giugno alle ore 10:30 circa 200 atleti provenienti da tutta la penisola prenderà via il Triathlon Olimpico (1500m di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 di podismo) perfezionato inquesta seconda edizione tanto da confermare gli avvincenti percorsi dello scorso anno.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*