a Matera “Notizie in piazza” riflessione pubblica sullo stato dell’informazione

L’incontro previsto domenica 17 giugno, nella galleria di piazza Mulino a partire dalle 10,30 rappresenta un momento di confronto sullo stato dell’informazione a Matera e in Basilicata.
Da anni con costante e drammatica precisione si registra il declino di uno strumento di civiltà e crescita, in particolare dell’informazione su carta stampata,che passa sotto silenzio a dispetto di un ruolo importante che il giornalismo ha svolto da sempre nella storia del nostro Paese e in Basilicata.

L’iniziativa, nata in modo del tutto spontaneo vuole analizzare, dati alla mano, anche il modo in cui è cambiato il modo di informarsi e di informare alla luce dell’avvento delle nuove tecnologie e dei cambiamenti sociali degli ultimi anni.
Ci incontreremo nella galleria di piazza Mulino per parlare di tutto questo anche con i diretti protagonisti di alcune delle vicende più eclatanti che, in ordine dei tempo, riguardano anche la Gazzetta del Mezzogiorno la cui sede materana chiuderà i battenti dal prossimo 1 agosto ma che coinvolgono l’intera categoria più volte messa alla prova dalla crisi economica che nel settore dell’informazione va avanti da molti anni.
A “Notizie in piazza” sono invitati tutti i cittadini-lettori.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*