Il team light vince la sesta edizione del trofeo light città dei sassi e conquista numerosi  podi alla 3° prova del circuito del sud gara di aquathlon.

Condividi subito la notizia

Si sono svolti domenica 10 giugno 2018 presso il centro benessere light di Matera la 6°Ed. del Trofeo Light città dei sassi valevole come 3° prova del trofeo del sud e come qualifica del trofeo Coni Basilicata . La gara, con la tradizionale prova di aquathlon(nuoto+corsa) per Kids(categoria minicuccioli,cuccioli,esordienti,ragazzi) e giovani(Youth A ,Youth B e Juniores) con prova di nuoto all’interno della piscina Light e corsa nella strada antistante il centro benessere Light. La manifestazione-spiega Angelo Rubino delegato FITRI di Basilicata e organizzatore dell’evento-  ha avuto un notevole successo di partecipazione, raggiungendo la cifra record di 121 atleti partiti, numeri nettamente maggiori rispetto al passato, che indicano il netto incremento sostanziale del movimento meridionale di triathlon provenienti dalla Campania, dalla Calabria, dalla  Puglia e dalla Basilicata; incremento anche nelle presenze societarie, ben 16 le società presenti ,sempre più alto anche il livello tecnico e agonistico, con corsie affollate e lotta corpo a corpo per molte categorie con sensazioni sempre più vicine a quelle del nuoto in acque libere, transizioni veloci e comode negli spazi della piscina e corsa spettacolare con multilap molto visibile al pubblico che può apprezzare ottimamente tutti i momenti della gara .Venti i protagonisti del team light Matera che batteria dopo batteria categoria dopo categoria hanno conquistato per la sesta volta consecutiva il trofeo light città dei sassi. Questi i nomi dei protagonisti :

  • categoria minicuccioli(nati anno 2010/2011) medaglia d’oro per Cristian Nesca che ha fatto registrare il miglior tempo sui 25 mt di nuoto per mantenere il vantaggio e uscire solitario dalla zona cambio per conquistare la vittoria nella frazione di corsa sulla distanza dei 200 mt.

  • Categoria Esordienti(nati anno 2007/2008) tripletta del team Matera con) con Matteo Zicari, Claudio Ambrosecchia e Andrea Paladino impegnati sulla distanza dei 100 mt stile  libero e 500 mt nella frazione di corsa. Questa è stata la batteria più numerosa dove i giovani triathleti hanno messo in evidenza le loro ottime abilità natatorie e di corsa che fanno ben sperare per il nostro futuro.Medaglia di bronzo per Francesca Follia davanti alle compagne di squadra Anna Dirago e Simona Losignore.

  • Categoria Youth A (nati anno 2003/2004) medaglia di argento per Walter Cazzetta che dopo un testa a testa in acqua ha  lottato fino alla fine per la vittoria impegnato sulla distanza dei 300 mt di nuoto e dei 1500 mt di corsa.

  • Categoria Juniores (nati anno 1999/2000) medaglia di bronzo per Gabriel Lufrano impegnato sulla distanza dei 400 mt di nuoto e sui 3000 mt di corsa.

Questi risultati con il contributo di Cosimo Nesca,Gianluca Vizziello,Marco Tragni,Matteo Tragni,Laura Santospirito,Matteo Di Lecce,Michele Iacovone,Ivan Ruggieri, Alessio Nuzzolese,Angelo Persia e Ivan Calia hanno permesso al team light di conquistare il trofeo light città dei sassi. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff del centro benessere light e ai genitori che hanno contribuito al successo dell’evento. Prossimo appuntamento con i triathleti del team light è a Martina Franca, domenica 24 giugno, con la tappa pugliese del Circuito che sarà la finale e che assegnerà il montepremi alle società e sancirà le classifiche individuali di tutte le categorie. In programma un triathlon che ha tutte le carte per essere avvincente e spettacolare.

 

Hits: 0

Condividi subito la notizia