Melfi: Ambulatorio di Neurologia e Neurofisiopatologia clinica: Attivato servizio di elettroencefalografia

Da questo mese a Melfi sarà attivato un nuovo servizio diagnostico all’interno dell’Ambulatorio di Neurologia e Neurofisiopatologia Clinica, coordinato dal Dott. Giacomo Losavio, presso il Poliambulatorio Polimedica.

L’Ambulatorio di Neurologia e Neurofisiopatologia è uno dei primi nati in Polimedica. Il dottor Giacomo Losavio, specialista in neurologia e perfezionato in neurofisiologia clinica ed epilessia, coordina da circa 16 anni il servizio di Neurologia e Diagnostica Neurologica, occupandosi sia della neurologia generale che degli ambulatori dedicati alla diagnosi delle principali malattie neurologiche (Demenza-Parkinson-Epilessia-Cefalea).

Nel corso degli anni il servizio è diventato  un riferimento stabile a livello territoriale .

Al dottor Losavio si rivolgono già da tempo pazienti provenienti non solo da Melfi e dalla provincia di Potenza e di tutta la Basilicata, ma anche dai comuni delle vicine province di Foggia ed Avellino (Candela, Monteverde, Calitri, Aquilonia, Ascoli Satriano, ecc).

In Polimedica – si sottolinea in una nota – diamo molta importanza all’ascolto dei pazienti e alle loro necessità: sono state proprio le richieste dei pazienti, in difficoltà nel trovare riscontro sul territorio per questo tipo di esame nel breve tempo, che ci hanno indotto a trovare una soluzione ed attrezzarci con un ulteriore servizio diagnostico, in linea col nostro specifico obiettivo di migliorare sempre più i servizi  e la qualità delle prestazioni offerte ai cittadini. L’attesa per questo esame diagnostico è tra le più alte.

Dal 30 giugno prossimo potranno sottoporsi ad encefalografia anche i bambini a partire dai 10 anni di età; l’esame non potrà essere erogato in Polimedica in Accreditamento col Servizio Sanitario.

Nella nota si evidenzia che l’elettroencefalogramma viene prescritto a bambini ed adulti per diagnosticare e monitorarealcune patologie che riguardano il Sistema Nervoso Centrale.

I principali casi in cui viene consigliato l’esame in ambulatorio: epilessia; traumi cranici; infiammazione del sistema nervoso ;tumore cerebrale; disturbi del sonno; cefalea.

Il Dott. Losavio ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari, dove in seguito si è anche specializzato in Neurologia. Ha continuato il suo aggiornamento professionali, acquisendo diversi titoli.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*