Il 9 giugno a Matera corso Ecm per psicologi, medici e infermieri

Si terrà il prossimo sabato 9 giugno, a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Convegni dell’Hotel San Domenico a Matera, il Corso Ecm per Psicologi, Medici e Infermieri sul tema della Psiconcologia dal titolo “L’intervento psicologico nella prevenzione, diagnosi e cura dei tumori”.
È il secondo momento di confronto trasversale – si legge in un comunicato –  che l’Ordine degli Psicologi della Basilicata ha promosso e organizzato e in questa edizione vedrà coinvolti la dott.ssa Luisa Langone, Presidente dell’Ordine lucano, la dott.ssa Anna Maria Ancona, Vice Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, il dott. Antonio Di Gioia, Presidente dell’Ordine della regione Puglia, il dott. Severino Montemurro, Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Matera e il dott. Rocco Paternò, Presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Potenza.
La giornata di studi sarà divisa in quattro sessioni: nella prima si discuterà di Prevenzione; nella seconda della Fase Diagnostica e Terapeutica; nella terza, il focus sarà sulla Riabilitazione, nell’ultima, infine, una tavola rotonda sulle Cure palliative, sull’Hospice e sull’intervento psicologico nei diversi setting di assistenza.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*