Gravina: Raccolta differenziata: nuovo incontro informativo pubblico

Ancora un incontro pubblico, per informare la cittadinanza sulle modalità del servizio di raccolta differenziata, il cui avvio è previsto per il 14 Giugno.

Mercoledì 6 Giugno, con inizio alle 18.30, il chiostro di san Sebastiano sarà teatro di un evento pubblico di sensibilizzazione organizzato da Teknoservice, la società capofila dell’associazione temporanea di imprese aggiudicataria del nuovo appalto. Alla manifestazione saranno presenti i referenti della Teknoservice, i rappresentanti della Raccolio srl (società che curerà operativamente la gestione del servizio) e l’assessore municipale all’igiene urbana, Paolo Calculli.

Intanto proprio la Raccolio rende noto che, diversamente da quanto sin qui avvenuto, in concomitanza con la manifestazione fieristica “Sportivity” ed alla conseguente indisponibilità dell’area Fiera, a far data da Lunedì 4 Giugno i kit gratuiti destinati alle utenze domestiche (ed ai residenti in condominii composti fino ad un massimo di 6 residenze) potranno essere ritirati solo presso i capannoni della Diquemarmi, in via Alcide De Gasperi angolo via Carrara, ai seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13, e dal lunedì al venerdì anche dalle 14 alle 19. Per effettuare il ritiro sarà necessario esibire la tessera sanitaria dell’intestatario dell’utenza Tari. Possibile procedere anche per delega: il relativo modulo, disponibile anche sul sito www.comune.gravina.ba.it nell’apposita sezione “Raccolta differenziata”, dovrà essere accompagnato dalla tessera sanitaria del delegante e da copia del documento di identità del delegato.

Altra novità riguarda l’avvio, sempre a partire dal 4 Giugno, della fase di fornitura concernente i condominii (composti da 7 o più residenze), le utenze commerciali e, in generale, quelle non domestiche. Completato il censimento, informa sempre Raccolio srl, personale incaricato della stessa società, munito di apposito tesserino di riconoscimento, inizierà le attività propedeutiche alla installazione dei carrellati. Per favorire il rapido e puntuale espletamento delle procedure, si invitano i cittadini alla massima collaborazione, ricordando che eventuali richieste, di chiarimento o di informazioni, potranno ottenere risposta attraverso il sito internet www.aroba4.it oppure utilizzando da telefono cellulare la app aroba4. Sempre in funzione anche il numero verde 800.036459.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*