Wise – Amore e Psiche

Condividi subito la notizia

WISE

 

ESCE OGGI NEI DIGITAL STORE E SULLE

PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO

 

“AMORE E PSICHE”

 

WISE SARA’ OSPITE DEI CONCERTI DI LORTEX

9 GIUGNO NAPOLI – @Music Melody Club

10 GIUGNO ROMA – @ZooBar

 


Venerdì 1 giugno 2018. Esce oggi venerdì 1 giugno – nei digital store e sulle piattaforme streaming – “Amore e Psiche”, il nuovo singolo di Wise, il giovane artista romano, che torna sulle scene musicali dopo il singolo “Aria Nuova”, uscito nel maggio 2017.

“Amore e Psiche” è stato scritto dallo stesso Wise in collaborazione con Piero Paialunga e con la supervisione di Marco Canigiula. Il brano è prodotto da Marco Di Martino per Cantieri Sonori.

Dalla forte matrice rap, “Il singolo descrive l’eterna battaglia tra razionalità e istinto che, tra mente e cuore, una costante che spesso ritroviamo in tutte le storie d’amore e che riprende proprio l’antica leggenda di Amore e Psiche a cui si fa riferimento nel titolo” con lo stile unico e appassionato che contraddistingue Wise.“Amore e Psiche nasce da una storia d’amore finita che ormai lascia spazio soltanto ai ricordi, dal momento in cui forse ci rendiamo conto di aver idealizzato la persona di cui ci siamo innamorati”.

Il singolo è accompagnato da un nuovo video, scritto da Wise e Alessandro Sabeone, in cui ogni scena è seguita dalla telecamera di Sabeone. Il DOP è a cura di Andrea Pietro, mentre la fotografia di scena è curata da Alex Emma. Il videoclip, prodotto da Neverland Production, vede la speciale partecipazione di Marco Nocerino e Federica Lucaferri giovane attrice del cast “Poveri ma Ricchissimi” e protagonista di altri celebri video musicali.

Wise inoltre tornerà sul palco in versione live come ospite dei due concerti del rapper Lortex, il 9 giugno a Napoli al Music Melody Club e il 10 giugno a Roma allo ZooBar.

BIO 

Classe 2000, Wise, al secolo Andrea Battisti, è un giovanissimo artista romano nato da una famiglia Italo-serba. Sin da bambino è evidente la sua passione per le rime, interesse alimentato da un’ambiente familiare fortemente dedito alla musica: Il padre è un ex cantante e la madre una polistrumentista. Il sogno di Wise è da sempre quello di fare musica e nel 2008 scopre la passione per il punk. Nel 2013, infatti, intraprende un progetto musicale come voce di un gruppo Pop Punk, che però finisce per dare sempre più spazio al suo amore per l’hip hop, genere che da sempre lo appassiona e coinvolge.

Dopo aver pubblicato numerosi mixtape, il giovane rapper realizza il suo primo album indipendente intitolato “Neanche il cielo” e prodotto da Samuel Aureliano Trotta e Alfredo Carlone, a cura di Icaro Tealdi, storico fonico e producer Italiano che ancora oggi firma molte delle hit rap e trap contemporanee. Dallo scorso anno Wise inizia a perfezionarsi e a studiare canto presso Cantieri Sonori Academy e in contemporanea a realizzare il suo nuovo album.

 

Hits: 9

Condividi subito la notizia