A SENISE RITORNO DEL TRIATHLON e PRIMA GARA DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

Condividi subito la notizia

Si svolgerà a Senise domenica 17 giugno 2018, a partire dalle ore 10:00, la seconda edizione della Gara di Triathlon su distanza OLIMPICA, organizzata dalla A.S.D. Basilicata Nuoto 2000, sotto l’egida della F.I.Tri. (Federazione Italiana Triathlon), ed in collaborazione con il Comune di Senise, Regione Basilicata e Parco Nazionale del Pollino.

La Gara, a livello nazionale, vedrà gareggiare centinai di atleti che giungeranno in Basilicata da ogni parte della penisola, sulla tripla distanza di gara di Km 1,500 per il nuoto, 40 Km di ciclismo su strada e 10 Km di corsa podistica, con arrivo e partenza nei pressi del Centro Sportivo dove sarà anche allestito un “Village” che ospiterà le premiazioni e il Pasta Party.

Il percorso di nuoto sarà allestito nella Diga di Monte Cotugno, mentre il circuito ciclistico interesserà l’abitato di Senise e la Serrapotina attraversando i territori comunali di Chiaromonte, Castronuovo di Sant’Andrea, Teana, Calvera e Carbone. Il percorso podistico invece interesserà tutta la strada adiacente l’invaso.

Sempre nelle acque della Diga di Monte Cotugno si svolgerà, inoltre, il 16 giugno la MORENA OPEN WATER RACE la prima gara di nuoto in acque libere in Basilicata, sulla distanza di 1852m (miglio marino).

ll richiamo di atleti e famiglie, curiosi e sportivi, nonché dei media, sono sicuramente ingredienti che, partendo dallo sport, potranno tradursi in auspicate future prospettive turistiche, anche in fatto di presenze e visibilità.

fb.me/basilicatanuoto2000

twitter.com/asdbn2000

instagram.com/asdbn2000

Hits: 6

Condividi subito la notizia