Accolta la proposta dei Giovani Democratici di dotare la Biblioteca “Paolo Catucci” di Massafra del collegamento wi-fi gratuito.

Condividi subito la notizia

Giovedì 10 maggio , il segretario dei Gd , Angelo Notaristerfano , su invito del capogruppo PD Ida Cardillo, ha partecipato alla Commissione Cultura
Il segretario ha esposto la necessità di dotare la biblioteca sita nel castello di un collegamento internet wi-fi gratuito per gli studenti; impegnando l’amministrazione a seguire questo indirizzo, da applicare anche nel caso in cui comune non si aggiudichi il bando europeo WIFI4EU.
Durante l’incontro il presidente di commissione, Graziana Castellano, ha convocato l’ing.Laterza per illustrare come il comune sta procedendo per il WIFI4EU e sul wifi in generale, la cui realizzazione resta però subordinata al sistema di videosorveglianza .
Notaristefano ha proposto un idea alternativa , ovvero di dotare la biblioteca di una linea wi-fi indipendente, con un contratto dedicato .Così come avviene nel resto d’Italia nelle biblioteche comunali
La presente richiesta,come riportato nel verbale della commissione,verrà sottoposta al vaglio della II Ripartizione,in modo tale da poter procedere agli atti amministrativi,affinché sia possibile dotare la biblioteca comunale di questo importante dispositivo.
Crediamo fermamente che – conclude Notaristefano- con il nostro impegno, in rappresentanza di tutta una generazione, si possano raggiungere grandi risultati, portando all’interno della nostra comunità innovazione e dinamismo, verso una Massafra 2.0 che ci consenta  di superare l’attuale stallo digitale.

GD Massafra

Hits: 0

Condividi subito la notizia