Comitato Meta-Siris: Nasce la piattaforma Destinazione Matera

Nasce la piattoforma Destinazione MAtera del Comitato Meta Siris,  determinato nel chiedere non un evento ma un catalizzatore territoriale di energie propositive.
Un Capodanno RAI che lancia l’arco Jonico come PORTA di ACCESSO per MATERA2019. Il Dossier inviato al Governatore Marcello Pittella spiega bene la posizione del Comitato rispetto al tema dei “campanili”. Un capitolo del dossier illustra sinteticamente LA PIATTAFORMA: “DESTINAZIONE MATERA”.
La pagina di accesso e benvenuto mostra solo l’invito a digitare il periodo, la settimana o il giorno in cui si intende partire per la vacanza “Destinazione Matera”.
L’informazione digitata attiva un algoritmo che mette in vetrina una panoramica di proposte del territorio.
Le singole proposte si possono trascinare in una “agenda / diario di bordo” (carrello della spesa) che genera un crono_programma dettagliato.
Il crono_programma è la sintesi:
– Dove, Come, Logistica, Costo e modalità di pagamento. Alla conferma del crono_programma l’App genera un QR Code che servirà per utilizzare tutti i servizi prenotati.
“Questa piattaforma metterà insieme la rete di tutti i territori coinvolti, gli operatori dell’accoglienza, del soggiorno, della cultura, del tempo libero, trasporti, etc.
Metterà – dichiara il Comitato – in moto un percorso virtuoso stimolando competizione dando voce alle potenzialità del territorio e dei suoi talenti.”

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*