Valori trialometani nella norma per Pisticci e Marconia

“Appresa la notizia dello sforamento dei valori di trialometani nei Comuni di Nova Siri, Policoro, Scanzano Jonico, a Metaponto e in alcune zone rurali di Montescaglioso, l’Amministrazione Comunale ha immediatamente commissionato delle analisi autonome sulle fontane pubbliche di Piazza Elettra e di Piazza San Rocco per verificare il parametro di trialometani nelle acque che afferiscono al nostro territorio, al fine di tutelare la salute dei cittadini. I campionamenti sono stati effettuati in mattinata alle ore 10:30.” E’ quanto dichiara il sindaco di Pisticci Viviana Verri. 

“I risultati delle analisi – continua il primo cittadino di Pisticci –  sono stati pubblicati celermente sul sito del Comune di Pisticci e confermano il pieno rispetto del limite previsto dalla legge (30 microgrammi\l): a Marconia, infatti, il livello di trialometani è di 11,4microgrammi\l, mentre a Pisticci è 6,61 microgrammi\l.
L’Amministrazione Comunale continuerà la sua azione di controllo sul territorio, visto il reiterato allarme sull’acqua potabile che vede coinvolte le comunità limitrofe.

Le analisi sono consultabili al seguente link http://www.comune.pisticci.mt.it/…/1564-verifica-dei-trialo…

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*