MUDIMBI – AMEMÌ (New Edit) DA VENERDÌ 11 MAGGIO

Condividi subito la notizia
MUDIMBI
DOPO IL SUCCESSO DEL MINI-TOUR NELLE SCUOLE
L’IRONICO E PUNGENTE ARTISTA PORTA I BAMBINI NEL CORO DEL NUOVO SINGOLO

“AMEMÌ”

UN SIMPATICO ERRORE GRAMMATICALE PER IMPARARE AD AFFRONTARE CON IL SORRISO LE COSE CHE CI STRESSANO
FUORI VENERDÌ 11 MAGGIO 2018
IN UNA VERSIONE INEDITA DAL SOUND AFROPOP

 

MUDIMBI, l’eclettico rapper dall’ironia e spontaneità coinvolgenti, dopo il successo del mini-tour nelle scuole dove ha incontrato gli studenti per parlare con loro di musica, di futuro e progetti e per cantare insieme alcune delle sue canzoni, venerdì 11 maggio torna con “AMEMÌ”, il suo nuovo singolo, prodotto da Mace e Swan, in una versione inedita dal sound afropop fresco e dinamico.

«L’idea di un ritornello che ripetesse “A me mi piace” è stata di Andrea Bonomo (con cui ho scritto anche “Il Mago”) – racconta Mudimbi di “Amemì”. Ho pensato di farlo cantare a un coro di bambini, gli unici che risultano credibili nel fare un errore grammaticale del genere. Il testo è un elenco di cose che mi stressano, ma su cui ho imparato a ridere: ad esempio quando mi definiscono “Il rapper congolese”; sono nato e cresciuto in Italia… di congolese non ho niente!»

Il video di “Amemì”, diretto da Alessandro Marconi, richiama l’immaginario ironico e colorato caratteristico del mondo di Mudimbi; l’atmosfera giocosa e divertente dei frames che lo vedono protagonista come maestro in mezzo agli alunni e come meccanico, si alterna a immagini di Michel che canta il ritornello della canzone insieme agli studenti delle scuole che ha visitato durante il suo mini-tour. Fido accompagnatore di Mudimbi in questo video è il cacatua citato anche nella canzone.

Mudimbi ha partecipato alla 68^ edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte aggiudicandosi il terzo posto con il brano dal ritmo accattivante “Il Mago”, tra i singoli più ascoltati della categoria, il cui video (https://www.youtube.com/watch?v=Df66-GLnZuI)  ha superato i 7 milioni di visualizzazioni. Il 9 febbraio è uscito il suo primo album “MICHEL”, realizzato in collaborazione con numerosi musicisti e le cui tracce spaziano agilmente dalla trap all’indie, sfiorano sonorità raggae, mantenendo tuttavia un sapore mainstream.

Da venerdì 15 giugno partirà il Mudimbi Tour 2018, la serie di appuntamenti live, prodotta da BPM Concerti, che porterà Mudimbi sui palchi dei migliori festival di tutta Italia. Queste le date ad ora confermate:

15 giugno – Alley-Oop Festival – Piacenza;
23 giugno – Konca Music Fest – Montepulciano (SI)
30 giugno – Fool Festival – Morrovalle (MC)
26 luglio – Eremo Club – Molfetta (BA)
29 agosto – Festival Contro – Castagnole delle Lanze (AT)
31 agosto – Polpe La Sagra – Polpet (BL)

Hits: 2

Condividi subito la notizia