Filt-Cgil Matera: sciopero di 4 ore ditta Autolinee Nolè

In data 14 marzo 2018 la Filt-Cgil di Matera avviava la procedura di raffreddamento e conciliazione nei confronti della ditta Autolinee NOLE’, che continua da omettere il pagamento delle retribuzioni relative ai mesi di GENNAIO e FEBBRAIO 2018 nei confronti dei propri dipendenti.
A seguito dell’esperimento negativo delle dovute procedure, di raffreddamento( in azienda 26.03.2018) e di conciliazione ( presso la Prefettura di Matera 10.04.2018) si proclama lo sciopero nei confronti della ditta Autolinee NOLE’ di Salandra (MT).
Lo si legge in una nota della Fit-Cgil di Matera.
“Le maestranze della ditta NOLE’ – continua la nota -svolgono servizio giornaliero di Trasporto Pubblico Locale Regionale e Comunali , oltre a Servizi Sostitutivi per conto di Trenitalia S.p.a. e Busitalia-Raial Service S.r.l.
La ditta Autolinee Nolè continua a perseverare nell’inadempienza delle spettanze mensili ai propri dipendenti che dovevano essere onorate entro la prima decade di ogni mese e che ad oggi, non è ancora avvenuto”.
“Per le ragioni innanzi riportate, si dichiara lo sciopero di quattro(4) ore di tutto il personale. Lo sciopero si articolerà dalle ore 10,29 alle ore 14,29 del giorno 08 maggio 2018 nel rispetto delle leggi e dell’accordo aziendale che disciplinano la materia, pertanto, verranno garantiti i servizi essenziali”.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*