Benessere e discipline orientali, alla Biblioteca comunale di Policoro

Condividi subito la notizia

La quotidianità contemporanea è molto spesso fonte di malessere: i ritmi incalzanti, l’alimentazione disordinata, la mancanza di tempo, la solitudine e la stanchezza, l’ansia e lo stress impediscono a molti di noi di “godersi la vita” nella sua pienezza.

Oggi, abbiamo a disposizione molti efficaci strumenti per interrompere questa catena negativa ed aprirci nuovamente al benessere. Ne parleranno in un incontro aperto due grandi maestri: Michele Ranieri e il Dr. Rajesh Shivastava.

Michele Ranieri è uno dei maggiori esperti di discipline orientali ed Ayurveda in Italia; da molti anni studia le vie del benessere psicofisico anche attraverso lunghe permanenze in India presso i centri universitari di Kerala e Auroville; ha insegnato in Asia, America, Europa le discipline dell’Ayurveda e dello Yoga. Il Dr Rajesh è professore di Yoga e gode di fama mondiale per i suoi studi sulla medicina ayurvedica e tradizionale indiana; è laureato in Scienze Naturali, in Italia dal 1998, collabora con l’Istituto Himalayano di Ricerca in Ayurveda e con l’Associazione nazionale Italia-Nepal di Bologna.

Insieme ai due studiosi, attraverseremo le discipline orientali e occidentali che sostengono la realizzazione piena della persona nell’armonia tra corpo e mente.

Nell’occasione Michele Ranieri presenterà il suo primo libro già best seller “ Il maestro che è in te”, il volume è dedicato a quanti siano alla ricerca di un nuovo percorso di benessere personale che si sviluppi nel rispetto delle caratteristiche che rendono unico ognuno di noi.

L’incontro si terrà mercoledì 9 Maggio 2018 presso la Biblioteca Comunale Massimo Rinaldi di Policoro a partire dalle ore 19.00 modera Maria Lovito, Avvocato e praticante appassionata di Yoga.

L’evento è organizzato dall’APS GiaWaLù Centro per le Discipline del Benessere di Luciana Pigeon di Policoro ed è patrocinato dal Comune di Policoro.

INFO: https://www.facebook.com/events/127555944766073/

Hits: 2

Condividi subito la notizia