ADGI: rinnovo del Consiglio Direttivo. Luisa Rubino nominata presidente

L’Assemblea dell’Associazione Donne Giuriste Italia (ADGI) della sezione di Potenza si è riunita in data odierna per deliberare su un importante ordine del giorno.
Nello specifico, si è provveduto al rinnovo del Consiglio Direttivo di sezione, resosi necessario in seguito delle dimissioni della già presidente avv. Grazia Del Corso, rassegnate a fronte della recente nomina alla carica di tesoriera nel Consiglio di Presidenza nazionale.
A sostituire l’avv. Del Corso alla presidenza è stata nominata l’avv. Luisa Rubino.
Il nuovo Consiglio Direttivo sarà, poi, composto dalle vicepresidenti avv. Paola Santangelo e avv. Anna Arcella, dalla tesoriera Linda Cucinotta e dalla segretaria Giovanna M. A. De Gregorio.
Dall’Assemblea è emersa unanime la volontà di dare continuità ed un rinnovato impulso alle linee statutarie dell’Associazione Donne Giuriste Italia che ha per oggetto e scopo di promuovere la partecipazione paritaria delle donna alla vita sociale, politica e lavorativa, rimuovendo gli ostacoli normativi, amministrativi e sociali. A tal fine promuove interventi legislativi, lo studio di problemi giuridici, l’intervento agli incontri nazionali e internazionali che trattano problemi inerenti la condizione giuridica, sociale, lavorativa della donna, nonché la partecipazioni alle altre istituzioni che si occupano dei medesimi problemi e agli enti istituzionali nelle forme previste dalla leggi vigenti.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*