SIMPLE MINDS: ‘SUMMER’, IL NUOVO SINGOLO DA VENERDÌ 4 MAGGIO IN RADIO

Condividi subito la notizia
Da domani in radio  “SUMMER”, il nuovo singolo estratto dall’ultimo album deiSimple Minds, “WALK BETWEEN WORLDS” uscito il 2 febbraio 2018 per BMG.
“Summer” è una canzone che rivisita le chitarre  e le sonorità  new wave dei primi anni dei Simple Minds.
Piuttosto che un’ode al sole, la canzone cattura l’atmosfera a bassa pressione dei fragorosi giorni estivi.

Con l’inimitabile chitarra di Charlie Burchill, che suona accanto ad una delle più grandi performance vocali di Jim Kerr, la canzone irrompe in un coro contagioso che inneggia alla vita. “Summer” racchiude perfettamente il motivo per il quale in molti hanno proclamato WALK BETWEEN WORLDS uno dei migliori album di Simple Minds.

“WALK BETWEEN WORLDS” è stato prodotto dai Simple Minds insieme ad Andy Wright e Gavin Goldberg.
Il nuovo lavoro contiene otto tracce ed è composto da due parti distinte. Le tracce della prima parte,  come “Summer” e “The Signal And The Noise”, rivisitano le chitarre vetrose e i nuovi groove dance dell’era post-punk, mentre la seconda parte esplora i suoni più cinematografici, con la title track e “Barrowland Star”, entrambe con orchestrazioni  registrate agli Abbey Road.
In occasione dell’uscita del disco, i Simple Minds, a febbraio 2018, hanno presentato “WALK BETWEEN WORLDS” con tre date speciali nel Regno Unito, una delle quali al Barrowland a Glasgow, loro città natale.

Il nuovo tour,  toccherà l’Italia  a Luglio, con sei incredibili e imperdibili date: 2 Luglio al Festival Acquedotte di Cremona, 3 Luglio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 4 Luglio allo Sferisterio di Macerata, il 5 Luglio al Marostica Summer Festival, il 10 Luglio in piazza Castello a Udine, per concludersi il giorno 11 Luglio presso il Porto Antico, Arena del Mare di Genova.

Hits: 2

Condividi subito la notizia