Seminario gratuito sulla cura e valorizzazione dell’Ibisco e su giardinaggio e dintorni

Condividi subito la notizia

Matera. Maggio inizia con un seminario gratuito dedicato agli amanti del verde, appuntamento appartenente al programma culturale “Il borgo Fiorito 2018” – 8^ edizione.

L’appuntamento gratuito, dedicato al bellissimo e generosissimo Ibisco, è previsto sabato 5 maggio alle ore 17, al Dichio garden center di Matera, dove, oltre a poter chiedere alcuni consigli sulla “pianta del benvenuto”, il tecnico sarà a disposizione per dare informazioni di giardinaggio e dintorni.

Non tutti sanno che l’Ibisco ha tantissime colorazioni dei suoi fiori e che ogni singolo fiore vive solo un giorno, apre al mattino e si chiude la sera ed ogni giorno il ciclo si ripete con altri fiori. Ecco perché l’ibisco è una piante da fiore instancabile e perenne, dando dei bellissimi fiori anche in zone dove comunemente molte piante da fiore non soddisfano pienamente l’appassionato. Pertanto, la sua conoscenza consente di valorizzare aiuole, angoli di giardino comunemente privi di colore oppure in vaso da tenere in balcone o terrazzo.

Il tecnico, oltre a consigliare sulla cura di queste piante da fiore, sarà a disposizione per rispondere alle vostre domande sul giardinaggio.

Hits: 1

Condividi subito la notizia