I piccoli borghi le prossime destinazioni turistiche in Basilicata

Al via la presentazione ufficiale della rete BEL – Borghi di eccellenza lucana.
18 borghi eccellenti lucani presenteranno in una conferenza stampa il prossimo 4 maggio alle 17:30 presso la Pinacoteca del Comune di Sant’Angelo Le Fratte la rete di cooperazione turistica Bel – Borghi di Eccellenza Lucana.
I Comuni della rete rappresentata dall’ente capofila Sant’Angelo le Fratte, hanno popolazione non superiore a 5 mila abitanti e sono connotati dalla presenza di un’eccellenza materiale o immateriale riconosciuta dall’APT Basilicata.
Il progetto prevede dei percorsi aggregativi e cooperativi tra gli enti locali e gli operatori turistici finalizzati alla collocazione sul mercato di aree tematiche di offerta turistica integrata nei piccoli borghi, e sarà illustrato oltre che dai 18 Comuni aderenti, Regione Basilicata,  dall’APT Basilicata, Fondazione Basilicata Matera 2019 e dal partner CSR Marmo Melandro.
Il riconosciuto connubio territorio-patrimonio fa sì che tra le destinazioni emergenti vi siano i Borghi quali luoghi dei cammini, del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*