Sicurezza Basentana: A Ferrandina incontro dei sindaci

Si è tenuto ieri, presso la Sala Consiliare di Ferrandina , l’incontro tra i Sindaci della Provincia di Matera interessati dal passaggio della Strada Statale 407 – Basentana. Il tema della seduta riguardava la sicurezza della Basentana, visti i recenti tragici incidenti che hanno scosso la comunità lucana.

Sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Vito Santarsiero, il Presidente della Provincia  di Matera Francesco De Giacomo, il Presidente dell’ANCI Basilicata Salvatore Adduce, vari cittadini e associazioni, oltre al costituendo Comitato intercomunale per la messa in sicurezza della S.S. Basentana.

Nel corso dell’incontro è emersa la forte necessità di azioni congiunte perché gli enti competenti e, in particolare, l’ANAS e la Regione Basilicata portino avanti gli impegni assunti con il “Patto per il Sud” che prevede uno stanziamento di 91,5 milioni di euro per la messa in sicurezza della Basentana.
Il prossimo venerdì, in Prefettura a Matera, si terrà una riunione tra i Sindaci delle aree interessate, i rappresentanti di Regione e Provincia, i dirigenti del compartimento ANAS Basilicata e le Forze dell’Ordine.

Ci auguriamo che l’azione intrapresa da questa Amministrazione all’indomani del tragico incidente avvenuto nel nostro territorio lo scorso aprile, insieme alle azioni congiunte con gli altri enti, produca risultati concreti a tutela della sicurezza dei numerosi utenti di un’arteria di rilevanza fondamentale per la nostra Regione.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*