Rientrata ufficialmente l’emergenza acqua nel Metapontino

Foto Andrea Di Grazia/Lapresse 29-10-2015 Messina cronaca La città di Messina senz'acqua, gli abitanti fanno rifornimento con le autobotti Photo Andrea Di Grazia/Lapresse 29-10-2015 Messina (IT) news The city of Messina without water, residents are filling with water tankers

E’ ufficialmente rientrata l’emergenza acqua che in questi giorni ha coinvolto alcuni comuni del Metapontino, impossibilitati ad utilizzare l’acqua per uso potabile a causa del valore fuori range dei Traialometani. Dopo le prime dichiarazioni ufficiose del sindaco di Policoro, Enrico Mascia e del Vice sindaco Gianluca Marrese, è arrivata la comunicazione  dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera che certifica il rientro nei limiti del valore dei trialometani nei serbatoi di Acinapura – Scanzano Jonico – Demanio Campagnolo Basso.

Di seguito la documentazione dell’Asm esiti_analitici_conformi_THM_24.04.2018

 

Resta ora da chiarire definitivamente la causa dell’incremento dei valori , e  la discrasia dei dati pervenuti. A tal proposito il presidente della Regione, Marcello Pittella, ha proposto all’uninsono con il sindaco di Policoro, una  commissione di inchiesta.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*