MINA. Da venerdì su Radio Laser “IL TUO ARREDAMENTO” nuovo singolo estratto dall’album di inediti “MAEBA”

Condividi subito la notizia

MINA Da venerdì in radio “IL TUO ARREDAMENTO” nuovo singolo estratto dall’album di inediti “MAEBA”

Da venerdì 27 aprile su Radio Laser “Il tuo arredamento”, nuovo singolo estratto dall’album di inediti di Mina, “Maeba”.

Il tuo arredamento” è, come suggerisce Massimiliano Pani, produttore di tutto l’album, una canzone “incantabile” – ma non per Mina. Franco Serafini allestisce un arrangiamento rock scabro e spigoloso che accompagna la voce cantante in salti melodici rischiosi e acrobatici, mentre s’arrampica su un testo visionario: il brano è del napoletano Zorama, all’anagrafe Mariano Rongo, napoletano del 1973, già componente degli Starlight e dei Deriva, in curriculum collaborazioni con Franco Migliacci e un paio di CD e attualmente componente del trio di rock teatrale LeMUVAZò.

Dopo “Selfie” nel 2014 e “Le migliori” e “Tutte le migliori” di MinaCelentano, che ha collezionato 6 dischi di platino, “MAEBA” si conferma come l’ennesimo grande successo della più grande voce italiana di sempre, debuttando al primo posto della classifica FIMI/GfK.

12 tracce inedite e una sorpresa per gli appassionati: un album sfaccettato, cangiante, la cui tracklist alterna sapientemente momenti meditativi e toccanti ed episodi vivaci e vigorosi, e che ancora una volta non può che confermare all’ascoltatore la sbalorditiva facilità con cui Mina, e la sua voce sempre freschissima, sanno affrontare senza alcuno sforzo apparente qualsiasi interpretazione.

Hits: 1

Condividi subito la notizia