Anche a Matera, il 30 aprile si festeggia la Giornata Internazionale del Jazz

Il “Gezziamoci. Il Jazz Festival di Basilicata “ anche quest’anno festeggia l’International Jazz Day. Nel novembre 2011, l’UNESCO ha ufficialmente designato il 30 aprile come  la Giornata Internazionale del Jazz  al fine di evidenziare come il jazz sia in grado di unire le persone in tutti gli angoli del globo.

“Per la sua storia e per lo sviluppo che ha avuto nel corso degli anni, il jazz, più di altre forme di espressione artistica, incarna la sintesi di culture diverse in un insieme armonioso.” [Proclamazione dell’International Jazz Day – Conferenza Generale UNESCO, Parigi 2001].

L’appuntamento è martedì 30 aprile 2018 ore 21.00 in Casa Cava con l’Ayumi Tanaka Trio con Ayumi Tanaka al pianoforte, Christian Meaas Svendsen al contrabbasso e Per Oddvar alla batteria.

Un trio atipico incentrato sulla spontanea interazione di tre forti personalità musicali intente ad esplorare nuove modalità di espressione attraverso la ben consolidata formula del piano trio. La musica, interamente composta dalla leader e pianista Ayumi Tanaka, consiste in cellule melodiche e frammenti ritmici dei quali la band parte per esplorare ed evolversi. La band si muove con leggerezza all’interno di cadenze ritmiche individuali e interattive, creando ampi scenari e un intenso interplay.

Appuntamento il 30 aprile in Casa Cava. L’international Jazz Day è a Matera, NaturalMente, targato Onyx Jazz Club.

Giornata internazionale del Jazz

Domenica 30 Aprile, Casa Cava, Matera

Ore 21.00 – Ingresso euro 5

AYUMI TANAKA TRIO

Ayumi Tanaka – pianoforte

Christian Meaas Svendsen – contrabbasso

Per Oddavr – batteria

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*