“Grande successo per la prima edizione dello “Slow Food Day” a Laterza.

Condividi subito la notizia

Si è svolta sabato pomeriggio a Laterza la prima edizione dello Slow Food Day, che ha visto la partecipazione di produttori locali, turisti e numerosi curiosi.

I visitatori hanno potuto degustare i nostri prodotti tipici ( pane, biscotti al latte di asina, olio e vino, formaggi e yogurt) e vedere all’opera una antica macina a pietra; i più piccoli invece, hanno potuto accarezzare e scattare foto con dei teneri asinelli e “mettere le mani in pasta”, cimentandosi nella preparazione di cavatelli, grazie alle sapienti mani delle volontarie.

L’entusiasmo dei partecipanti ed il gran numero di adesioni all’evento permette a Laterza di avere la sua condotta che avrà come territorio di riferimento i comuni di Laterza e Ginosa.

La manifestazione di sabato è quindi solo la prima di una serie di appuntamenti volte a sensibilizzare la nostra comunità alla corretta e sana alimentazione ed ai principi del cibo buono, giusto e pulito.

Chi volesse associarsi, può contattare la pagina Facebook Slow Food Laterza, oppure inviare una mail all’indirizzo slowfood.laterza@gmail.com”.

Grazie.

Mimma Stano

Assessore al Turismo del Comune di Laterza

 

Hits: 7

Condividi subito la notizia