Run4Safety: una corsa in solitaria di 1000 km da Ginosa a Milano

Condividi subito la notizia

La corsa è una scuola di vita, una scuola che passo dopo passo insegna il senso del sacrificio, dell’impegno, della costanza e della responsabilità. Ci insegna a riconoscere il senso del limite, a capire fin dove spingerci rispettando il nostro corpo ed i nostri obiettivi, quello che dobbiamo fare ogni giorno quando parliamo di salute e sicurezza sul lavoro.

Run4Safety è una corsa in solitaria di 1000 km, 1000 come le persone che ogni anno muoiono sul posto di lavoro, un vero e proprio bollettino di guerra.

… vengono chiamate morti bianche, ma in realtà di bianco non c’è nulla! Sono morti nere, il nero delle tragedie che colpisce le famiglie. 

Una corsa per portare un messaggio di salute e sicurezza sul lavoro, nella vita quotidiana e nello sport, in occasione della settimana mondiale della salute e sicurezza sul lavoro

Chilometro dopo chilometro l’obiettivo è arrivare a zero, una corsa in countdown, come zero sono gli infortuni che vogliamo in questo nuovo mondo che immaginiamo.

Da Ginosa (TA), il 23 Aprile, il km 1000 a Milano il km zero il 28 Aprile, con un messaggio chiaro: ogni chilometro percorso rappresenta l’obiettivo da perseguire quello di ridurre gli incidenti sul lavoro.

Pietro Mennea diceva: “la corsa non finisce mai”; proprio come non deve mai finire l’attenzione alla salute e sicurezza.

Run4Safety è la corsa che unirà l’Italia per il Road Show Italia Loves Sicurezza 2018.

 

Le tappe Giorno Percorso
km 1000 23 Aprile 2018 Partenza da Ginosa (TA), passaggio da Matera e arrivo a Gioia del Colle (BA)
km 918 24 Aprile 2018 Partenza da Bari, passaggio da Barletta e arrivo a Termoli (CB)
km 715 25 Aprile 2018 Partenza da Silvi Marina (TE), passaggio da Roseto degli Abruzzi (TE) e arrivo ad Ancona
km 420 26 Aprile 2018 Partenza da Cesena, passaggio da Forlì e arrivo ad Imola
km 290 27 Aprile 2018 Partenza da Modena, passaggio da Offanengo (CR) e arrivo a Bergamo
km 0 28 Aprile 2018 Partenza da Milano e arrivo al km zero all’Arco della Pace in P.zza Sempione)

I numeri di Run4Safety:

Runner

Mario Stigliano, trentasei anni, nato a Taranto, vive tra Ginosa e Milano per lavoro.

Podista tesserato per la Runners Ginosa, ingegnere e giornalista pubblicista ha fatto della sicurezza sul lavoro, oltre che il suo lavoro, il senso della sua vita aderendo al movimento Italia Loves Sicurezza per comunicare in modo innovativo queste tematiche che interessano la vita di tutti: dai bambini agli adulti.

Run4Safety al fianco di art4sport

L’intero ricavato di sponsor e donazioni private raccolti prima e durante la corsa Run4Safety sarà destinato all’Associazione art4sport ONLUS che crede nello “sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto”.

La missione di art4sport è quella di aiutare economicamente e supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.

Ogni bambino sarà libero di provare a praticare lo sport che preferisce, per puro divertimento o con finalità agonistiche se ce ne sarà l’opportunità e la voglia.

Le date

22 Febbraio – Presentazione Run4Safety e attivazione canali Social Network già registrati

Marzo-Aprile – Avvicinamento alla corsa con messaggi e spot web

23 Aprile – Partenza dal km 1000, Ginosa (TA)

28 Aprile – Arrivo al km 0, Milano

 

Run4Safety al fianco di

Hits: 2

Condividi subito la notizia