Elena Sofia Ricci e Terence Hill a Effetto Notte. Venerdì 20 alle 23.40 e domenica 22 aprile alle 00.15 su Tv2000

Condividi subito la notizia

Consigliato da Radio Laser

Venerdì 20 aprile alle 23.40, domenica 22 alle 00.15 e mercoledì 25 in seconda serata – Effetto Notte il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 dedica una puntata alle donne con la presenza di un uomo ‘speciale’. In studio con Fabio Falzone Elena Sofia Ricci che torna al cinema con “Il tuttofare” insieme a Sergio Castellitto che a racconta il film, una commedia nera, una storia dell’Italia di oggi. Castellitto è un principe del foro che sfrutta ai limiti della legalità il suo giovane assistente, Elena Sofia Ricci la moglie senza scrupoli. L’attrice, in un’originale serata d’onore, racconta la sua carriera in tv e al cinema, da Pupi Avati a Verdone, da Ozpetek a Suor Angela e in anteprima il ruolo di Veronica Lario nel nuovo atteso film di Paolo Sorrentino ‘Loro’. 

In scaletta anche: Buon compleanno Claudia Cardinale! La diva compie 80 anni e racconta i segreti della sua carriera lunga oltre 140 film. Quindi incontro con Terence Hill, regista e protagonista de “Il mio nome è Thomas”, un film on the road con al centro il tema della spiritualità e della paternita’, con un occhio a don Matteo e l’altro all’amico di sempre Bud Spencer. Il mito di Maria Callas rivive nel documentario “Maria by Callas”. Un documentario ricco di immagini inedite, fotografie, supe r8, registrazioni private, lettere e rari filmati d’archivio che, a 40 anni dalla morte, racconta la donna e l’artista.

Effetto notte è in onda anche domenica 22 aprile e mercoledì 25 aprile, sempre in seconda serata.

“Effetto Notte” è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 140 SKY, sulla piattaforma satellitare tivùsat al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it)

Hits: 0

Condividi subito la notizia