Danze orientali, flamenco e musica folk per un weekend di emozioni

Un fine settimana all’insegna dello spettacolo dal sapore mediterraneo, quello offerto da “El Tablao”. Danza orientale, flamenco e musica popolare fanno parte del carnet della ricca offerta del weekend materano. Il tutto in un ambiente accogliente, esclusivo, dove poter trovare la cortesia e la semplicità di uno staff che offre momenti di svago, miscelati con emozioni uniche.

Venerdì 20 aprile, infatti, Grazia Moramarco, in arte “Zahira” si esibirà in quattro specialità delle danze orientali, ancor meglio conosciute come danza del ventre. Spada, Tabla, Classico e Velo per un mix di femminilità ed esotismo.

Sabato 21 aprile, invece, si vola verso la Spagna con il flamenco di “El Barrio Libertad” che è pronto a trasmettere emozioni forti: dalla gioia al dolore, tutte caratteristiche tipiche dell’arte del flamenco.

Infine, domenica 22 aprile, si torna a Matera, con un tuffo nella tradizione popolare grazie alla “Ragnatela Folk” per riscoprire le viscere della Città dei Sassi.

Questo è “El Tablao – Tapas & Music”, un locale di nicchia che si propone come luogo di svago, ma al tempo stesso di cultura, musicale e culinaria, che offre a materani e non, serate all’insegna di forti emozioni.

“Quattro diversi stili di danza del ventre – spiega Grazia Moramarco – che sono il simbolo della femminilità. Questa è una delle più antiche danze che trasmette emozioni come la passione”.

“Passione è la parola d’ordine – dice Dario Fraccalvieri di “El Barrio Libertad” – dello spettacolo di flamenco dove tre forme d’arte come la musica, il canto e la danza si fondono in un’unica grande emozione”.

“Finalmente a Matera nasce un locale pensato e strutturato per la musica dal vivo. La cosa che ancora più ci piace – spiega Donato Mola della Ragnatela Folk – è che ha un occhio di riguardo per il genere popolare che a noi ovviamente è molto legato. Dopo aver partecipato come cliente e con ospite (musicale) di band provenienti dal Salento, questa settimana tocca a noi portare in scena uno spettacolo dai suoni e danze della lucania e di tutto il Sud Italia”.

Per assistere agli spettacolo basta prenotarsi attraverso il sito www.eltablao.it così la direzione potrà accogliere i suoi ospiti al meglio. Sono 40 le persone che potranno godere degli spettacoli che avranno inizio alle ore 21, ma dalle 20:30 sarà possibile degustare prodotti tipici accompagnati da vini di qualità. Vi aspettiamo in Via Cesare Beccaria, 10 a Matera.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*