Campionati studenteschi di volley: successo per l’istituto “Minozzi-Festa”

Continua l’escalation positiva delle rappresentative messe in campo dall’ I.C. “Minozzi-Festa” di Matera nei campionati sportivi studenteschi. Infatti, nella giornata del 18 Aprile si sono disputate le finali regionali di pallavolo nella categoria cadette. La squadra condotta dal Prof. Galtieri Tommaso, dopo aver vinto la fase provinciale, si è scontrata in quel di Potenza contro la squadra dell’ I.C. Busciolano di Potenza. La partita vinta per 2-1 dalle ragazze dell’I.C. “Minozzi-Festa” è stata molto entusiasmante in particolare nel terzo set vinto 15-13: al cambio campo le ragazze perdevano 8-3, ancora 10-5, ma poi con un’incredibile rimonta si sono portate sul pari 12 fino poi a vincere il set 15-13.

Purtroppo quest’anno il MIur ha deciso di non proseguire con le finali nazionali e terminare i giochi con le fasi regionali. Resta in ogni caso il ricordo di una bella esperienza sportiva che sottolinea l’impegno del’ I.C. nelle attività motorie ed in particolare nel condurre gli Alunni/e sulla sana strada del fair-play.

Prossimi appuntamenti dell’I.C nelle finali provinciali di Atletica leggera prevista per il 23 Aprile dove sicuramente sia gli Alunni che le Alunne ben figureranno.

 

 

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*