A Foggia la V edizione di “Libando, viaggiare mangiando”

Si terrà a Foggia, dal 20 al 22 Aprile prossimi, la 5^ edizione di “Libando, viaggiare mangiando”, il Festival pugliese dedicato al cibo che, per numero di visitatori e qualità degli espositori e chef presenti, è diventato uno degli appuntamenti più importanti nel già affollato panorama italiano di eventi dedicati al food.

Il tema di quest’anno, “Cucina Madre”, apre una finestra sulla tradizione e sul valore del trasferimento di quell’imenso patrimonio immateriale fatto di ricette tramandate di madre in figlia.

Un appuntamento, quello foggiano, che vedrà avvicendarsi, fra i fornelli dei vari show cooking, alcune fra le più significative cuoche italiane.

Fra queste, a rappresentare la Lucania e la sua cucina di tradizione, ci sarà Maria Antonietta Santoro, chef del Becco della Civetta di Castelmezzano, da sempre in  prima fila per promuovere e valorizzare la tradizione lucana.

Per presentare Libando e la partecipazione della chef Santoro, insieme a Ester Fracasso e Maria pia Liguori, anime e animatrici dell’evento foggiano, è stato organizzato un incontro presso i locali de La Lopa di Via Bruno Buozzi, a partire dalle ore 18 di mercoledì 18 Aprile 2018.

Commenta per primo

Rispondi