L’Orchestra di Flauti del Conservatorio “ Duni” di Matera a Montalbano Jonico per un concerto organizzato dalla Fondazione “Progetto Musica Basilicata”

Nuovo appuntamento concertistico organizzato dalla Fondazione “Progetto Musica Basilicata” ente i cui Soci sono i Comuni di Scanzano Jonico, Montalbano Jonico, Tursi e Sant’Arcangelo, in collaborazione con l’Istituto Musicale “G.M.Trabaci”.

Questa volta il territorio di riferimento sarà Montalbano Jonico , città che ospiterà il progetto “FLUTE IN PROGRESS” -Orchestra di Flauti del Conservatorio E.R. Duni di Matera.

Lo stesso Conservatorio Statale di Matera che nel 2010 ha stipulato una convenzione con l’Istituto Musicale “Trabaci” per i corsi pre-accademici.

L’Orchestra di Flauti, che sarà diretta dal M° Alessandro Muolo,si esibirà Mercoledi 11 Aprile alle ore 20 presso la Chiesa dello Spirito Santo di Montalbano Jonico che come già detto risulta tra i Soci fondatori della Fondazione “Progetto Musica Basilicata”.

Un’ evento eccezionale per la sua importanza ma ordinario per la Fondazione che tra le sue finalità prevede oltre alla formazione musicale professionale ,grazie al costante supporto dello stesso Istituto Trabaci ,convenzionato con il Conservatorio Statale di Matera e con la Scuola di Musica di Fiesole,anche una serie di attività culturali nella prospettiva di inserirsi in un filone ampio che veda non soltanto Matera capitale europera della cultura 2019 ma anche zone assai importanti della Regione quali il Metapontino e la Valle d’Agri.

L’Orchestra è composta dai musicisti :

Flauti in Do

Nicolaia Natale – Roberta Calace – Elisa Calabrese – Giuseppe Palmisano – Francesca Panzarea Giuliano Lococo – Chiara Lippolis – Valeria Polito – Alessia Gimmi Viviana Losito – Andrea Ramaglia – Domenico Colle

Flauti in Sol:Domiziana Piscopo – Rossana Gentile

Flauto Basso:Gaetano Zeverino

Flauto Contrabbasso: Bernardino Franchini

In programma musiche di G. Rossini, A. Vivaldi, W.A. Mozart, G. Ph. Telemann.

 

 

 

 

Commenta per primo

Rispondi