Senise: Inaugurazione del Palazzo della Cultura e della Legalità dedicato ai giudici “Falcone e Borsellino

Condividi subito la notizia

Il prossimo 10 aprile alle ore 17:30 a Senise presso il complesso monumentale San Francesco sarà inaugurato il Palazzo della Cultura e della Legalità dedicato ai giudici “Falcone e Borsellino”. L’ evento è stato organizzato dal Comune di Senise col patrocinio della Regione Basilicata.

“Il complesso monumentale San Francesco è stata sede della casa comunale, oggi – ha dichiarato il sindaco Spagnuolo – il Palazzo della Cultura e della Legalità rappresenterà un vessillo a difesa di valori quali la legalità, la giustizia, l’arte e la cultura nella sua accezione più nobile. Il complesso monumentale di San Francesco è il monumento storico-architettonico più importante di Senise per tanto è doveroso renderlo fruibile e luogo di incontro dove i giovani possano ritrovarsi. L’idea di “dedicarlo” ai giudici Giovanni Falcone e Paolo perché siano modello per le nuove generazioni, esempio di forza e di coraggio, perché nessuno abbia a dimenticare ciò che hanno fatto in vita, due amici, due eroi, che hanno combattuto il male più grande “la mafia”.

Alla manifestazione presenzierà Maria Falcone, sorella del magistrato e presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, Guseppe Ajala amico dei giudici Falcone e Borsellino, con i quali ha lavorato al pool antimafia ed è stato Pm al maxi processo del ’86.

Concluderà Vittorio Russo sostituto procuratore della Repubblica di Lagonegro.

Hits: 0

Condividi subito la notizia