LARA GROOVE: OGGI ESCE BIGLIETTI

Condividi subito la notizia

LARA GROOVE

OGGI ESCE

 BIGLIETTI

 

Il nuovo singolo del gruppo alternative soul

 

Da oggi, venerdì 6 aprile, è disponibile in radio “Biglietti”, il nuovo singolo dei Lara Groove e primo estratto da “Milano”, nuovo EP che il gruppo presenterà dal vivo venerdì 27 aprile al Circolo Arci Agorà di Cusano Milanino (Milano). Il brano, accompagnato da un lyrics video online sul canale youtube e sui social della band, rappresenta il preludio di un viaggio, di una fuga, ragionata o impulsiva.

<< Immagina di essere nelle zone di Milano che hai sempre frequentato, nelle “tue” zone. – Racconta la band –  Fuori piove, clima autunnale. Sei con la persona che ami ma sai che le devi dare una brutta notizia, sei alla fine di una storia che non sai quanto sia tossica o pulita, l’unica cosa che hai in mente è andare via da lei (o lui) e dalla tua città, da tutto ciò che è comodo e che senti come una zavorra. Hai già i biglietti per partire ma quella sera dovrai dare la notizia all’altra persona. E allora ti fumi 100 sigarette, ti mangi le unghie e speri di riuscire a reggere l’impatto, a dire tutto in modo razionale, cerchi di rimanere distaccato e di non farti tradire dalle emozioni. Però non ci riesci fino in fondo perché una parte di te vorrebbe rimanere lì con lei in quella città. Allora non sai se andare o restare, non sai se stai scappando o eventualmente da cosa stai scappando. I “Biglietti” sono il simbolo del distacco in questo caso. Un distacco da corpi che si uniscono.>>

“Biglietti” è stata prodotta da Matteo Magni presso il Magnitude Studio di Milano.

Lara Groove sono: Antonella (voce), Stefano (voce), Stefano (chitarra), Ivan (basso), Fabio (batteria),Filippo (tastiere).

Lara Groove dal vivo:

 

27 aprile – Circolo Arci Agorà – Cusano Milanino (Milano)

5 maggio – Cascina Martesana – Milano

31 maggio – Associazione Culturale Ohibò – Milano

23 giugno – Festa della Musica – Mendrisio (Svizzera)

 

BIO

Lara Groove sono una band italiana Alternative Soul nata nel gennaio 2014, le cui radici musicali si rifanno alla black music, ai gruppi indipendenti italiani anni ‘90 e alla golden age del rap italiano. Nel dicembre 2015 pubblicano l’omonimo EP di debutto, composto da cinque brani in italiano che raccontano in modo intimo la quotidianità dei componenti della band: vita, lavoro, sentimenti, confronto, ambizioni e paure, politica e cronaca. Il lavoro ottiene ottimi riscontri dalla critica e intensifica la già ricca attività live della band che si esibisce in sessanta concerti, salendo sul palco di alcuni locali storici come Le Scimmie (Milano), 75Beat in apertura all’Aftershow dei Marta sui Tubi, all’Honky Tonky e in contesti come il Pending Lips Festival, Fuorisalone Milano (Ventura 3) e Cascina Triulza in occasione di Expo 2015. Nell’aprile 2018 Lara Groove tornano con il nuovo EP “Milano”, un percorso emotivo che racconta la vita, le sensazioni, i luoghi e la storia dei componenti della band dagli anni ‘90 a oggi e anticipato dal singolo “Biglietti”.

www.laragroove.it – https://www.facebook.com/laragroove.it/ – https://www.youtube.com/user/laragrooveband

Hits: 2

Condividi subito la notizia