The Newlanders: Lovestory

Condividi subito la notizia

I The Newlanders sono una band alternative/rock nata dalle ceneri del gruppo Voodoo insieme dal 2009. Hanno prodotto e registrato il loro disco d’esordio “uno” presso il V3 Recording Studio (produzione artistica Davide Ghione). L’album è disponibile dal 18 Settembre in digital download e CD ed è composto da nove tracce. La ricerca sonora ha portato a creare un mix scuro e sporco, dalle atmosfere malinconiche e selvaggie. Canzoni che esplorano le più comuni sensazioni dell’animo umano: amore, depressione, rabbia e felicità confluiscono nel bagaglio emotivo di “uno”.

Selvatici e graffianti, i The Newlanders, con “uno” esplorano le principali emozioni umane con nove tracce inedite. Anticipato dall’uscita del singolo di “Lovestory”, il disco sancisce l’esordio della band alternative/rock, nata dalle ceneri dei Voodoo. “Lovestory” è il primo singolo che lo scorso 21 Giugno ha anticipato il disco, un brano dalla melodia orecchiabile con atmosfere new-wave. La canzone parla di un amore nato per esigenza emotiva che degenera poco alla volta. “We are The Newlanders, we explore new lands”, come dice la loro frase di presentazione, è l’essenza che sta nella loro volontà di creare musica. “uno” è una figura multisfaccettata, una creatura a nove teste.

In un tripudio di chitarre, sessioni ritmiche d’impatto e voci graffianti, l’album si configura come una bella sorpresa in grado di rapire: l’indiscutibile qualità dei musicisti e la passione che traspare da ognuna delle nove tracce, conquistano, grazie alla maestosa genuinità che irrora il lavoro. I The Newlanders sono un trio che sa mettere a nudo le proprie emozioni, talvolta in maniera folle, talvolta emblema della massima eleganza. Riuscirete a non lasciarvi trasportare lontano dal loro ciclone inarrestabile?

Hits: 3

Condividi subito la notizia