Relazione del Sindaco Verri dopo l’incontro in Regione Basilicata sulla questione Pista Mattei

Condividi subito la notizia

Il 19 marzo, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Pisticci, si è tenuto un incontro sul futuro della Pista Mattei presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata alla presenza dell’Assessore Maurizio Castelgrande, dell’Assessore Salvatore De Angelis, del Commissario del Consorzio di Sviluppo Industriale Carlo Chiurazzi e del direttore generale Dichio.
Dall’incontro è emerso che il bando di gestione della Pista Mattei è in fase di istruzione e avrà durata decennale, per cui la futura gestione avrà tempo e modo di attuare investimenti importanti che ci auguriamo possano servire a sfruttare tutte le potenzialità dell’aviosuperficie.
Per il Comune il rilancio della Pista Mattei è una priorità e, come ente locale direttamente interessato, continueremo a recitare il nostro ruolo di stimolo e di vigilanza attiva su un tema che, comunque, riguarda il Metapontino e l’intera Regione Basilicata.
Mi auguro che la Winfly, attuale gestore dell’infrastruttura di Pisticci Scalo, possa partecipare al nuovo bando perché, in questi anni, è stata in grado di svolgere un lavoro di grande qualità, riuscendo a migliorare le condizioni della struttura, inizialmente abbandonata e senza alcun servizio.
Le vicende e i conflitti che riguardano gli attuali gestori devono essere messi da parte e, soprattutto, sganciati dai destini di una struttura a partecipazione pubblica che deve essere al servizio della comunità lucana.

Il Sindaco
Avv. Viviana Verri

Hits: 0

Condividi subito la notizia