FRECCE TRICOLORI A MATERA: NOTA POLI BORTONE

Il 7 febbraio ho scritto al Capo di stato Maggiore dell’Aeronautica chiedendo che per i festeggiamenti dei 100 anni della nascita dell’associazione Zonta International, che si terranno nel mese di maggio 2019, l’Aeronautica Militare  potesse offrire una performance delle Frecce Tricolori .

Il 2 Marzo il Gen.le di squadra aerea Enzo Vecciarelli mi ha risposto dicendo che non solo in quella circostanza avrebbero previsto  l’impiego  della Pattuglia Acrobatica  Nazionale, ma  che stanno esaminando ulteriori forme di collaborazione, quali il concerto della Banda Musicale  dell’Aeronautica  Militare e l’allestimento  di una esposizione a tema aereonautico. Quanto all’altra richiesta per la presenza  dell’astronauta Samantha Cristoforetti, ha assicurato che contatteranno i responsabili ESA al fine di assicurare la presenza, compatibilmente con gli impegni addestrativi programmati per il periodo di interesse.

Sono lieta che stia andando a buon fine anche questo mio impegno, che intendo mantenere con piacere, in favore degli Eventi che la città di Matera sta programmando per il 2019. Una città che rimane nel mio cuore e da cui mi sono allontanata  a malincuore solo per gli impedimenti continui e ostruzionistici di una parte della maggioranza interessata più ai veti ingiustificati che al progresso della Città.

Adriana Poli Bortone

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*