Matera, mercoledì 28 marzo: La Magna Charta del volontariato per i beni culturali in Basilicata

Condividi subito la notizia

Mercoledì 28 marzo alle 10.00 presso la Chiesa del Cristo Flagellato, Ex Ospedale San Rocco in Piazza San Giovanni a Matera, si terrà l’incontro di condivisione del percorso Magna Charta del volontariato per i beni culturali in Basilicata.

Un percorso avviato da CSV Basilicata, con il supporto di CSVnet, Promo PA Fondazione e la collaborazione dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici – Cooperazione Internazionale della Regione Basilicata.

Obiettivo del percorso, nella sua prima fase – da febbraio a aprile – è indagare i fabbisogni del sistema regionale dal punto di vista sia delle organizzazioni di volontariato culturale, sia dei luoghi della cultura, rilevando elementi utili alla successiva definizione e stabilizzazione dei rapporti di collaborazione tra i due sistemi. La Magna Charta è, infatti, uno strumento operativo per la messa in rete, il riconoscimento, la programmazione e l’organizzazione dell’attività del volontariato nell’ambito del patrimonio culturale, statale e locale.

Hanno confermato la loro partecipazione: Stefano Tabò, Presidente CSVnet; Leonardo Vita, Presidente CSV Basilicata; Patrizia Minardi, Dirigente Sistemi Culturali e Turistici – Cooperazione Internazionale Regione Basilicata; Tina Paggi, Direttore CSV Basilicata; Francesca Velani, Vicepresidente Promo PA Fondazione; Paola D’Antonio, Assessore ai Sassi e al Patrimonio Comune di Matera e Massimiliano E. Burgi, dimensione Città e cittadini Fondazione Matera Basilicata 2019.

Hits: 0

Condividi subito la notizia