Matera 2019, resoconto del cda del 22 marzo

Condividi subito la notizia

Si è tenuta oggi (22 marzo n.d.r.), presso il Palazzotto del Casale, a Matera, la riunione del Cda della Fondazione Matera Basilicata 2019. All’incontro erano presenti Angelo Tortorelli, Presidente Camera di Commercio di Matera, che, nella sua funzione di Vicepresidente della Fondazione, ha presieduto la seduta; Salvatore Adduce su delega permanente del Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri; Francesco De Giacomo, Presidente della Provincia di Matera. Hanno partecipato altresì il Segretario Generale, Giovanni Oliva, la Manager Sviluppo e Relazioni della Fondazione Rossella Tarantino, il Manager Amministrativo e Finanziario, Giuseppe Romaniello.

In apertura, il Cda ha voluto ringraziare per il lavoro svolto la presidente Aurelia Sole, che ha rassegnato le dimissioni dopo l’approvazione delle modifiche statutarie. Il CdA ha evidenziato come Il ruolo della Rettrice Sole continuerà ed essere centrale all’interno della Fondazione come rappresentante dell’Università degli Studi della Basilicata, istituzione con la quale ci si auspica una sempre più proficua collaborazione.

Il CdA ha poi discusso dell’avanzamento del documento di report che sarà inviato entro fine mese alla Commissione Europea in vista dell’incontro con la Giuria di monitoraggio del prossimo 18 aprile, incontro decisivo per l’assegnazione del premio “Melina Mercouri” di 1,5 milioni di euro.

Il manager amministrativo e finanziario ha infine informato il Cda dell’approvazione del decreto con cui il Mibact assegna al Comune di Matera le risorse per l’allestimento di Cava del Sole, per un importo di 5 milioni di euro. Il Cda ha quindi approvato la pubblicazione del bando per la gestione e l’allestimento del sito a seguito di formalizzazione dell’assegnazione delle risorse alla Fondazione Matera Basilicata 2019.

Nella prossima seduta del Cda si procederà alla nomina del nuovo Presidente della Fondazione.

Hits: 4

Condividi subito la notizia