Laterza – 24 e 25 marzo 2018 – Giornate di Primavera FAI

Condividi subito la notizia

Laterza, Sabato 24 e Domenica 25 Marzo, sarà protagonista delle “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento del panorama culturale italiano, giunto alla XXVI edizione, che consente ai visitatori di scoprire o riscoprire la bellezza che li circonda e che spesso passa inosservata.

Per Laterza sarà un anno particolare in quanto l’Amministrazione Comunale per il 2018  ha formalmente aderito all’Associazione FAI. E’ stato il primo comune di Puglia a deliberare il sostegno ufficiale alle attività svolte dal FAI.

Tre i luoghi da visitare:

– Chiesa di Santa Maria La Grande, Via De Deo

– Antica Conceria, Via Concerie, 43

– Fontana Medievale, Via Concerie

Si aggiungerà la visita speciale alla Collezione Chini  nel Muma (Museo della Maiolica).

Tutti i siti sono accessibili ai disabili.

I luoghi saranno narrati dagli Apprendisti Ciceroni degli Istituti Comprensivi  “A. Diaz-Dante” e “Michelangelo-Marconi” di Laterza; dell’IIS “G.B. Vico” di Laterza e dell’ IPS “M. Perrone” di Castellaneta.

Le visite sarann0 anche IN LINGUA STRANIERA:  inglese, francese, tedesco.

Gli Orari:

Sabato: 09:30 – 12:30 – 15:00 – 18:00 (Al mattino, visite esclusive per le Scuole).

Domenica: 09:30 – 12:30 – 15:00 – 18:00

Iniziativa speciale:

– Momento musicale a cura degli studenti del Liceo G.B. Vico di Laterza – Corte del Palazzo Marchesale, piazza Plebiscito, Sabato e Domenica ore 18.30.

Collaborazioni:

L’Arch. Francesca Clemente per la preparazione degli Apprendisti Ciceroni, il grafico Vito Antonio Fosco, il sig. Luigi Larato per la messa a disposizione dell’Antica Conceria, Padre Lucius Parroco della Chiesa Santa Maria La Grande e gli operatori dell’Info Point di Laterza.

Hits: 9

Condividi subito la notizia