L’Orchestra della Magna Grecia in collegamento con “La vita in diretta”

L’Orchestra ICO della Magna Grecia sarà in collegamento con “La Vita in Diretta” oggi pomeriggio intorno alle 18.10. L’incontro con la trasmissione di successo in onda su Rai 1 avviene in occasione del concerto tributo “Napule è” che si terrà questa sera all’Auditorium Gervasio di Matera alle ore 21. Dopo aver raggiunto il sold-out, l’evento dedicato a Pino Daniele continua a raggiungere nuovi traguardi. Da buona tradizione scaramantica napoletana sembrerebbe “portar bene” il 19 marzo, giorno del compleanno del grande cantante scomparso nel 2015. 

La voce di Enzo Gragnaniello, le percussioni di Tony Esposito, il piano e la voce di Mario Rosini, la chitarra di Martino De Cesare, il basso di Daniele Brenca, la batteria di Francesco Lomagistro e l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Renato Serio saranno guidate dalla voce narrante e dalle immagini curate da Giorgio Verdelli, vincitore ai Nastri d’argento per il suo docu-film “Pino Daniele – Il tempo resterà”.

Grande soddisfazione del direttore artistico Piero Romano che ha annunciato la ripresa del progetto in accordo con Giorgio Verdelli anche per la stagione estiva.

Il concerto sarà a Taranto mercoledì 21 e a Molfetta lunedì 26.

Commenta per primo

Rispondi