La Festa di Primavera risveglia il nostro amore per le piante

Condividi subito la notizia

Continuano le attività culturali presso il Dichio garden center di Matera, con la Festa della Primavera che vuole scandire che ormai le piante si sono risvegliate dal temibile freddo invernale. A sottolineare il sopraggiungere della bella stagione ci saranno una serie di appuntamenti dedicati a chi ama il verde e la fotografia.

L’associazione culturale “Murgia Enjoy”, in collaborazione con il “FotoClub Murgia”, presenterà sabato 17 e domenica 18 marzo una mostra fotografica dal titolo “Il risveglio della natura” durante la quale saranno esposte una cinquantina di opere realizzate per l’occasione dai fotografi e fotoamatori delle province di Bari e Matera membri del FotoClub Murgia. Il Presidente dell’associazione Murgia Enjoy e gli amministratori del FotoClub premieranno le tre migliori fotografie esposte che verranno omaggiate anche dal Dichio garden center.

Nella stessa sede sabato 17 marzo dalle ore 19 il prof. Boffoli Francesco, esperto in comunicazione ed immagini, terrà una conferenza su “L’influenza dei mass media sulla fotografia” durante la quale saranno proiettate delle slides e dei filmati.

Nella mattinata di domenica 18 marzo, inoltre, i soci dell’associazione Murgia Enjoy proporranno un’escursione fotografica nei dintorni di Matera con incontro dei partecipanti alle ore 9:30 presso il Dichio garden center di Matera.

La Festa di Primavera prevede anche la Festa di Primavera per i bambini, con una serie di attività in programma: la visita alla Fattoria degli Animali presso il Parco botanico del garden center, laboratorio di giardinaggio e di riciclo creativo, merenda e giochi.

Sono previsti anche un info-point giardinaggio sulla cura delle nostre piante e un seminario sulle candele profumate per rendere le nostre case più accoglienti.

Chi verrà a trovarci potrà contribuire alla ricerca sul cancro acquistando la “margherita della ricerca” a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC).

L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 marzo con la Festa di Primavera presso il Borgo Fiorito del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Hits: 4

Condividi subito la notizia