Triplice appuntamento lucano per “Il Bacio” dell’olandese Ger Thijs

Triplice appuntamento lucano per l’attrice Barbara De Rossi con lo spettacolo “Il Bacio”, opera dell’autore olandese Ger Thijs con la regia di Francesco Branchetti e traduzione di Enrico Luttmann. Lo spettacolo fa parte della sezione Non solo classici della Stagione Teatrale “Teatro, guardare vendendo”, proposta dal consorzio T.U.B. e andrà in scena: mercoledì 14 marzo alle ore 21, presso il Teatro Ruggiero II di Melfi, giovedì 15, ore 21, al Teatro Pino di Moliterno e venerdì 16, sempre ore 21, al Teatro Anzani di Satriano di Lucania.
Il Bacio di Ger Thijs è un testo intriso di umanità. È la storia di un incontro tra un uomo e una donna; una panchina, un bosco, dei sentieri, due vite segnate dall’infelicità, forse dalla paura ma che, in una sorta di magica “terra di mezzo”, arrivano a sfiorarsi, a toccarsi. Una donna che va alla ricerca del suo destino, un uomo che fa i conti con i suoi fallimenti e con la sua storia. In un paesaggio che evoca talvolta le stazioni di una Via Crucis dell’anima, tra i due nasce un sentimento magico, dove hanno spazio la leggerezza e il candore, la fragilità di due anime che fanno i conti con la propria vita e tutto sfocia in un sentimento struggente condiviso. L’amore è dietro l’angolo e i fantasmi e le paure a tratti si dileguano, per lasciare spazio ad un sogno vissuto in un’atmosfera magica a tratti apparentemente irreale. Si tratta di una magica meravigliosa esplorazione del cuore umano. Una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita.
In scena con Barbara De Rossi c’è Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi e la produzione è curata dall’ Associazione Culturale Foxtrot Golf.
La Stagione Teatrale “Teatro, guardare vendendo” è realizzata con il patrocinio della Regione Basilicata, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del turismo, la collaborazione di tutti i comuni coinvolti e il prezioso contributo della BCC di Basilicata.
Per andare incontro alle esigenze del pubblico continuano le promozioni “Low Cost” applicate sul prezzo del biglietto. Per maggiori informazioni e prenotazioni: Info&Tickets 0971.274704 e sito www.teatriunitidibasilicata.com.

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*