VIAGGIO DI ISTRUZIONE BEACH&VOLLEY SCHOOL 2018

LA GITA PIU’ ORIGINALE D’ITALIA TORNA A COINVOLGERE

GLI STUDENTI DI TUTTA ITALIA: OLTRE 15.000 I GIOVANI ATTESI

PER IL PROGETTO DI FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

NELLE LOCALITÀ DI BIBIONE (VE), JESOLO (VE) E SCANZANO JONICO (MT)

Da 10 anni, la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), in collaborazione con Kinder +Sport e con il Tour Operator Raduni Sportivi, promuove un innovativo progetto didattico-sportivo indirizzato agli studenti di ogni ordine e grado: si tratta del Beach&Volley School, un viaggio di istruzione che nel solo 2017 è arrivato a coinvolgere ben 11.000 studenti di tutta Italia portandoli nelle località di Bibione (Venezia), Scanzano Jonico (Matera) e da quest’anno anche Jesolo (Venezia).

Nel corso di sei turni settimanali tra aprile, maggio e settembre migliaia di studenti, accompagnati dai loro docenti, avranno modo di sperimentare una gita unica nel suo genere dove lo sport si affianca al potenziamento linguistico, ad approfondimenti culturali e a offerte formative di Alternanza Scuola Lavoro riservate a studenti dai 15 ai 18 anni finalizzate a motivare, orientare e fornire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

L’edizione 2018 ha già superato la precedente, contando quasi 15.000 tra ragazzi e ragazze che da Nord a Sud dello stivale, arriveranno per trascorrere una gita indimenticabile.

Il successo di Beach&Volley School è dovuto a molteplici fattori: l’originalità in primis, poichè offre ai professori una valida alternativa rispetto alle gite scolastiche più tradizionali. Ma anche il tema sicurezza non è da sottovalutare: ad ospitare gli studenti, infatti, sono moderni Villaggi Turistici con un servizio di sorveglianza attivo H24, dove vige il divieto di vendere alcolici anche ai maggiorenni e dove la presenza costante di un medico completa “il piano sicurezza” del progetto. Non ultimi, principi fondamentali come inclusione, responsabilizzazione e socializzazione arricchiscono un mix che ha reso Beach&Volley School un progetto in continua crescita.

Nel corso del periodo di permanenza, gli studenti avranno modo di dedicarsi al beach volley e al green volley, con lezioni tenute da tecnici federali, giocatori di livello internazionale e da “coach” madrelingua inglese. A queste discipline verranno alternate anche stimolanti attività come l’arbitraggio, il sitting volley sport paralimpico introdotto per dare ulteriore slancio al valore dell’inclusione – e altri sport secondari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Importantissimo anche l’approfondimento delle lingue straniere, grazie ai corsi sportivi tenuti in lingua inglese da istruttori provenienti da USA, Messico, Argentina, Nuova Zelanda, Spagna e Argentina.

Di seguito le date di svolgimento:

Da lunedì 16 aprile a sabato 21 aprile a Bibione (VE)

Da mercoledi 2 maggio a sabato 5 maggio a Bibione (VE),

Da lunedi 7 maggio a giovedi 10 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)

Da martedi 15 maggio a sabato 19 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)

Da lunedi 21 maggio a sabato 26 maggio a Bibione (VE), Jesolo (Ve) e Scanzano Jonico (Mt)

Da lunedi 17 settembre a sabato 22 settembre a Bibione (VE)

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito www.istruzionesportiva.it

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*