Con le Uova di Fondazione ANT la sorpresa vale doppio

Condividi subito la notizia

Domenica 11 marzo i Volontari saranno presenti nelle principali piazze di Potenza e della provincia con le tradizionali uova di cioccolato a sostegno dell’assistenza specialistica gratuita e domiciliare ai Malati di tumore

Con Fondazione ANT la sorpresa vale doppio: scegliendo di donare i prodotti ANT per le festività pasquali, infatti, si sceglie di sostenere l’assistenza specialistica domiciliare di livello ospedaliero che i medici della Fondazione portano ogni anno, gratuitamente, nelle case di 10.000 malati di tumore in 10 regioni italiane. Un dono che si traduce in équipe multi professionali composte da medici, infermieri e psicologi a disposizione del malato e della sua famiglia 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e senza alcuna spesa, farmaci e presìdi sanitari consegnati direttamente a casa, visite specialistiche ed esami fatti a domicilio. Nel solo territorio di Potenza, sono stati quasi 200 i pazienti assistiti nel corso del 2017 da un’équipe composta da 2 medici, 3 infermieri e 1 psicologo. Dall’inizio delle attività in Basilicata, nei primi anni 2000, sono stati oltre 4.200 i malati di tumore che hanno ricevuto l’assistenza gratuita ANT.

Domenica 11 marzo, i volontari ANT della delegazione di Potenza offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze del capoluogo e in alcuni centri commerciali a fronte di una donazione. La campagna di Pasqua a sostegno delle attività di Fondazione ANT Italia ONLUS, delegazione di Potenza, andrà avanti per tutto il mese di marzo in tutto il territorio lucano, durante il quale sarà possibile richiedere le uova di cioccolato anche rivolgendosi direttamente alla sede della delegazione ANT di Potenza, sita in piazzale Don Uva, 4, o contattando i seguenti numeri telefonici: 0971.442950 – 348.3153804.

Una recente indagine condotta da Human Foundation, organizzazione presieduta da Giovanna Melandri, ha evidenziato attraverso la metodologia Social Return on Investment (SROI) che per ogni euro investito nelle attività di Fondazione ANT, il valore prodotto è di 1,90 euro: ciò significa che ogni donazione fatta ad ANT porta agli assistiti e alla comunità un beneficio di valore quasi doppio.

Sul sito www.ant.it sono disponibili informazioni su luoghi e date in cui trovare le uova di cioccolato e gli altri prodotti pasquali ANT.

Hits: 2

Condividi subito la notizia