ERROR 404: IL 9 MARZO ESCE CAN YOU FEEL ME?

Condividi subito la notizia

Il nuovo singolo del gruppo punk rock

 Da oggi, venerdì 9 marzo, è disponibile in radio “Can you feel me?”, il nuovo singolo degli Error 404 eprimo estratto da “Future not found”, atteso album di debutto del gruppo punk rock lombardo il. Il brano, accompagnato da un video fuori da oggi in anteprima assoluta per la webzine Ondalternativa.it, è un grido di rabbia verso lo Stato e l’attuale situazione politica del nostro Paese.

<<“Can you feel me?” è furore, sdegno e disappunto all’ennesima potenza. – racconta il gruppo – E’ la protesta di un ribelle che si sente preso in giro dallo Stato. Un inno rivolto a tutti i giovani, e non solo, che come noi si sentono usati in questo particolare momento storico dove immaginarsi un futuro è quasi utopico.>>

“Con you feel me?”, composto e scritto dagli Error 404, è stato registrato presso i Diana Studio Records(Sulbiate Olona – Varese), mixato e masterizzato da Davide Colombo. Il video è opera del regista Anthanas Jayakody – Mr. A Productions (Milano) ed è stato girato in una scuola “occupata”, con la partecipazione di decine di studenti, in pieno stile punk rock.

 

Gli Error 404 sono: Mirko (voce e chitarra), Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio(basso).

Error 404 dal vivo

 

16 marzo – Millennium Pub – Tradate (Varese)

23 marzo – The Old Jesse – Saronno (Varese)

 

BIO

Gli Error 404 nascono nell’estate del 2013, formati da Riccardo (voce e chitarra), Mauro (batteria) e Carlo (basso). Dopo poche settimane, Mauro lascia la formazione, il suo posto alla batteria viene preso da Andrea e subentra anche Davide alla chitarra ritmica. Con questa formazione, la band inizia a comporre musica propria e a suonare dal vivo. Nasce quindi il bisogno di incidere il primo disco, che verrà registrato da Frank Kopo, ex bassista di Pino Scotto. Il lavoro non rispecchia a pieno lo spirito e lo stile del gruppo, che decide di non pubblicarlo. Nel frattempo, Andrea decide di lasciare la band. Il progetto si ferma fino all’inverno del 2015, quando i ragazzi incontrano Luca “Scotch”, già chitarrista e voce dei Parallelo 233, che decide di unirsi agli Error 404 come nuovo batterista. Non è l’unico cambiamento: Mirko “Firkolz” subentra alla voce, lasciando a Riccardo il ruolo di chitarrista, e Carlo se ne va, sostituito al basso da Fabio “La mela”. Con questa nuova formazione, composta da  Mirko (voce e chitarra),Riccardo (chitarra), Davide (chitarra), Luca (batteria) e Fabio (basso) gli Error 404 pubblicano nel marzo 2018 il singolo “Can you feel me?”, che anticipa il disco di debutto “Furure not found”.

FB https://www.facebook.com/error404bandnotfound/

YT https://www.youtube.com/channel/UCxhDhukalEDVxR3aqEbmOyg

Hits: 3

Condividi subito la notizia